LA FONDAZIONE MEGAMARK
Siamo la onlus del gruppo Megamark (azienda leader nella distribuzione organizzata con oltre 500 supermercati con insegna A&O, dok, famila, iperfamila, superò e Sole365) costituita nel 2000 per volere del presidente, cav. Giovanni Pomarico, che ha creato la Fondazione Megamark per sostenere i suoi collaboratori nei momenti difficili. Un nobile obiettivo per le oltre 3000 persone che lavorano per il gruppo.
Ben presto e in seguito alle numerose richieste di assistenza derivanti dal territorio, le azioni della onlus si sono dirette anche ai meno fortunati intraprendendo la strada della solidarietà e del sostegno alle tante associazioni di volontariato che ne facevano richiesta.
Nel 2012 abbiamo promosso in bando di concorso “Orizzonti Solidali” destinato alle associazioni, le onlus e le cooperative sociali attive nel terzo settore pugliese con lo scopo di finanziare progetti di assistenza, sanità, tutela dell’ambiente e valorizzazione della cultura da svolgersi in Puglia a favore dei più bisognosi.
Il nostro cuore batte per il territorio in cui siamo presenti perché grazie ai clienti che scelgono di fare la spesa da noi, riusciamo a reinvestire parte degli utili dei negozi in azioni socialmente utili.
Mossi dal sogno di contribuire al cambiamento, la Fondazione è attiva nel sociale con iniziative e progetti che segnano il passaggio dal sogno alla realtà, dall’idea a una bella storia da vivere.