Il passaggio dal sogno alla realtà, dall’idea alla storia trova un’azione concreta nel bando di concorso Orizzonti Solidali aperto a tutte le associazioni impegnate in azioni di volontariato. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al welfare ed è finalizzata al sostegno di progetti che rientrano nell’ambito dell’assistenza, della sanità dell’ambiente e della cultura.

IL BANDO

ORIZZONTI SOLIDALI è un bando di concorso finalizzato al finanziamento di iniziative di responsabilità sociale da svilupparsi in Puglia. L’iniziativa è patrocinata della regione Puglia e dall’assessorato al welfare. Ha lo scopo di sostenere progetti che rientrano nell’ambito dell’assistenza, della sanità dell’ambiente e della cultura. La commissione, composta da un rappresentante del Gruppo Megamark, un rappresentante della Fondazione Megamark, un esperto di responsabilità sociale d’impresa, un rappresentante dell’assessorato al Welfare della Regione Puglia seleziona i progetti partecipanti definendo i vincitori a cui viene stanziato un contributo di 100.000 euro.