Ottantotto i romanzi in gara per il “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi” riservato alle opere prime di narrativa italiana

Sono ottantotto i romanzi in gara per il “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”,  giunto all’ottava edizione e riservato agli autori esordienti nel campo della narrativa italiana.
Il compito di valutare i romanzi, proposti da cinquantatre diverse case editrici, è affidato anche quest’anno a una giuria di esperti, scelti tra personalità di rilievo della cultura e dell’informazione, che proclameranno entro luglio la cinquina dei romanzi finalisti. Sarà poi la giuria popolare, composta da 40 lettori – i primi che si candideranno agli inizi di luglio – a decretare il vincitore assoluto, che sarà premiato durante la cerimonia in programma il prossimo 15 settembre.
Con un montepremi di 13.000 euro messo a disposizione dalla Fondazione Megamark, il concorso si conferma tra i più generosi a livello nazionale: 5.000 euro il premio per il vincitore e 2.000 quello per ognuno degli altri quattro finalisti.

La cinquina dei finalisti sarà comunicata il prossimo 12 luglio.